Feng shui autentico e feng shui falso


...Il feng shui non e’ soltanto una scienza , e’ molto di piu’ ... e’ un’arte antichissima affascinante .Nel vero feng shui non si tratta soltanto di decoro interiore ma sopratutto di un’analisi complessa della locazione delle energie.
Trovare la montagna e l’acqua e’ alla base di una vera consultazione in quanto il 70% dell’analisi dipende dall’esterno della proprietà.Non si tratta di credenze culturali, ne di superstizioni ,ne tanto meno di pratiche spirituali,il feng shui autentico centra poco niente con l’aromaterapia o con i vari prodotti cosi detti feng shui. Lo "space clearing"-la pulizia dello spazio che utilizza vari prodotti abbastanza cari non ha niente in comune con il feng shui perchè semplicemente è solo una cosa occidentale come le altre (product marketing), appartiene al new age feng shui che equivale possiamo dire al oroscopo giornaliero quindi non dobbiamo prenderlo troppo sul serio.
Quindi nel feng shui new age , falso , facile , semplificato e che non da risultati si utilizza:
- oggettini porta fortuna per decorare la casa tipo cristalli ,vasi della richezza,ecc ;
- specchi ba gua per decorare le porte d'ingresso;
- dragoni ,rane ,elefanti ,cani fu o altri animali vari chiamati feng shui;
- space clearing cioè pulizia dello spazio o aroma teraphy;
- colori , numeri o alcune piante chiamate feng shui;
-il bagua è uno schema TROPPO semplificato e purtroppo NON FUNZIONA!!! Non funziona il feng shui che sovrapone la porta d'ingresso di ogni casa alla zona della carriera ecc. E'soltanto un modo di applicare il feng shui in maniera divertente ma senza alcun beneficio. In più questo tipo di applicazione può dare problemi avvolte grandi problemi per alcune case.
 -diffidate di chi vi consiglia lo schema bagua senza uso di bussola, diffidate di chi  vi da consigli a distanza senza analizzare il vostro ambiente, potrebbe crearvi solo problemi (è come chiedere consiglio a distanza al medico per una visita generale)
-non applicate il feng shui sulla vostra casa dai libri, il fai da te nel feng shui è molto dannoso, soprattutto se i libri sono scritti da persone non esperte, poco conosciute.

Nel feng shui autentico , classico, tradizionale :
-si fa utilizzo della bussola;
-si analizzano le locazioni e le direzioni;
-si osservano le forme per individuare le montagne naturali e non, i corsi e le direzioni d'acqua;
-si prendono in considerazione l'aspetto tempo ed i residenti della proprietà;
-non si richiede alcuna pratica spirituale o religiosa.

Altre informazioni al riguardo nel libro e su UNIVERSO FENG SHUI/

Commenti

Post più popolari