Come desiderare correttamente


Sicuramente i più grandi desideri dell’essere umano sono: trovare un compagno da cui sentirsi amati e ricevere somme significanti di denaro in quanto il denaro è la ragione per la quale molte persone pensano che si può trovare la felicità.
Ma il denaro è solo una piccola parte del benessere. La vera ricchezza va al di la del semplice denaro e può comprendere anche i seguenti aspetti: salute, una relazione d’amore perfetta, un lavoro che appassiona e porta soddisfazioni su tutti i piani, avere rapporti sociali ottimi e tempo a sufficienza da dedicare, equilibrio interiore ecc. La lista può continuare a seconda delle persone.

“Il punto di partenza essenziale per il nostro desiderio deve invece essere:
Merito di essere amato per ciò che sono. Tollero tutti i miei difetti e i miei errori e mi accetto per come sono. Sono una persona speciale e gradevole e ogni giorno mi voglio più bene. Grazie all’amore per me stesso, le persone si sentono attratte da me, perché mi guardano con gli stessi occhi con cui io mi guardo. Sono aperto e pronto ad accogliere l’amore che ho per me stesso così come quello di un’altra persona. Non concedo ulteriore spazio ai miei limiti e ai miei dubbi. L’amore può trovare in me terreno fertile. Sono pronto e disponibile a lasciar sbocciare l’amore nella mia vita.
              I desideri, per esempio, non possono costringere qualcuno a fare qualcosa contro la sua volontà. Non possiamo neanche indurre una persona a innamorarsi di noi. O a fare qualcosa di preciso per noi.
La libertà personale prevale su tutto, anche sul desiderio di una persona. E’ un bene che sia così, altrimenti qualcuno potrebbe pretendere qualcosa da noi e costringerci a fare cose che non desideriamo affatto.
 

Come posso trovare la persona che mi ama ?
Desiderare nel modo giusto significa essere pronti ad accogliere nella nostra vita ogni tipo di miracolo.
La ricerca impedisce sempre di essere pronti ad accogliere. Finché  cerchiamo, rimaniamo legati a uno specifico oggetto o obbiettivo, a uno schema mentale che ci costruiamo da soli con la nostra fantasia limitata e a cui guardiamo in maniera insistente. Pensiamo sempre a una persona priva di difetti. Una persona così non è reale.
 

Commenti

Anonimo ha detto…
I like the helpful informatіоn you provide in yоur articles.
I will bookmаrk yоur weblοg and check agaіn here frequently.

I'm quite sure I'll learn a lot of new stuff гight here!
Beѕt of luck for the next!

Μy web blog ... content management systeem.webdesign
my site :: webshop maken
Anonimo ha detto…
Ӏt's very trouble-free to find out any matter on web as compared to books, as I found this post at this site.

My web site - Creare siti web

Post più popolari