Feng Shui "victim"

Feng Shui “victim” ... ossessione
 feng shui
Nella mia piccola esperienza di consulente feng shui, (esperienza decennale) ho visto molti ambienti che rispecchiano effettivamente la gente che li abita. Fammi vedere la tua casa e ti dico che persona sei… In questi anni sono arrivata alla conclusione che è facile diventare “vittima” di qualsiasi cosa che si ripete nell' arco della giornata, insomma si diventa dipendenti di qualsiasi cosa che viene chiamata abitudine.
Ho incontrato gente che da tutto e sacrifica tanto pur di non rinunciare al proprio vizio con la scusa: “non c’è la faccio, è più forte di me!”. In realtà queste persone non ci provano neanche in quanto hanno una bassa autostima dovuta al fatto che i propri genitori non hanno saputo darle da piccini fiducia in se stessi.
Ho incontrato gente che compra, pretende e spetta che gli altri cambiano le cose nella loro vita, questa gente pensa che non deve fare nulla, basta che paga.
Ho incontrato gente che confonde il feng shui con una “moda” e crede che il feng shui è una sorta di centro benessere e si applica nella scelta del taglio dei capelli, nella scelta dei colori per il vestiario o la casa.
Ho incontrato gente che vive la vita secondo gli oroscopi, secondo i maghi o altri ciarlatani che pretendono di dare consigli giusti in cambio di parecchi soldi.
Ho incontrato gente che tiene la maggior parte delle cose ammucchiate per terra nella speranza che un giorno trova la forza di buttare il superfluo e fare ordine nella vita, ma con qualsiasi scusa chi sa perché non cambia nulla.
Ho incontrato gente che invece ha buttato tutto perché “si deve eliminare il clutter” e la casa sembra deserta, le pareti vuote, niente libri,niente piante, niente vita, nessun ricordo e con soddisfazione ti fa vedere che ha creato “spazio”.
Ho incontrato gente che vorrebbe comprare una casa e cambiare vita ma non ha la minima idea da dove cominciare e quali sono le sue priorità.
Ho incontrato gente che vive la vita secondo le apparenze. Queste persone in casa hanno tutto in disordine e sporcizia, ma se le incontri fuori sono curate, vestite sempre truccate. Attenzione dunque: il libro non si giudica dalla copertina.
Gente, gente, gente…quanto è vero che la casa è il nostro secondo ABITO: non per caso si dice “abito in quella casa”!
"Auguri a tutte le Donne belle nell'Anima.

A tutte le Donne che sanno regalare momenti di gioia ai loro uomini, solo con la loro Semplicità.
A tutte le Donne che sanno essere ottime Mamme e ottime Nonne, con i loro straordinari sorrisi.
A tutte le Donne che non perdono il loro Entusiasmo in nessuna occasione.
A tutte le Donne Forti che amano e lavorano con dignità.
A tutte le Donne che in questa nostra epoca hanno capito che il valore estetico più alto che una donna può avere è l'Intelligenza.


Auguri di cuore..."
8 Marzo 2011

Commenti

Post più popolari