La chiave della grandezza


© COPYRIGHT
La maggior parte delle persone tendono a dare per scontato tutto il positivo e il bene che è già presente nella loro vita.  La vita potrebbe non essere sempre giusta - ma è comunque buona. Credo fortemente che la gratitudine sia la chiave per la vera grandezza. Alcune persone calpestano i propri sentimenti e quelli altrui, sentimenti di gratitudine e di amore puro solo perché danno pochissima importanza al cuore. Gli è stato insegnato di lamentarsi e di essere costantemente scontenti, arrabbiati e pensano che non sia possibile che gli altri abbiano dentro i loro cuori emozioni cosi belle. Vedo ogni giorno gente che commenta usando frasi del genere:
“Mi vergogno di essere italiano. ”
“Siamo vivendo in uno stato di merda.”
“Questo paese è uno schifo. Tutto va male ” …ecc. ecc.
Pensando, scrivendo, parlando e ripetendo questo concetto non si fa altro che rafforzare le convinzioni negative e di conseguenza si crea quella realtà. La gente invece dovrebbe rendersi conto delle cose buone e cercare di focalizzare sul positivo, cercare di scoprire il proprio lato bello che esiste, ogni uno c’è l’ ha dentro di se. Non è poi cosi difficile, basta provare.
Questa vita è soltanto tua! Trova il tuo coraggio di scegliere ciò che desideri fare più di ogni altra cosa. E non perdere troppo tempo, prova a iniziare a farlo e vedrai che nel farlo verranno nuove soluzioni, tutto scorrerà per bene. Se hai trovato il coraggio di amare e l'amore tuo è comunque onesto e sincero troverai il modo di fare tutte le altre cose che ti renderanno felice. Usa il tuo coraggio per entrare nel bosco, per essere parte della natura. Usa il tuo coraggio per coltivare fragole sul terrazzo anche se non lo hai fatto mai. Usa il tuo coraggio per vedere posti nuovi e per incontrare gente diversa. Da ogni cosa diversa che fai può iniziare una nuova opportunità, un nuovo ciclo a cui neanche avevi pensato.
© Gabriela Balaj



Commenti

Post più popolari