Vivere naturalmente, vivere feng shui

© COPYRIGHT
Bisognerebbe vivere la vita istante per istante come quando ti fai le foto. Avete presente gli attimi prima di scattare una foto, uno si impegna a mandare agli altri un sorriso, anche se dentro se stesso magari uno non si sente proprio al top della gioia. Su come uno ci si sente dentro è solo questione di come uno si percepisce, gli altri non centrano. Ce lo dice l’espressione stessa: “mi sento…” Noi scegliamo sempre di sentirci amati o no, di sentirci con le forze a terra oppure di stare su. E’ tutta questione di centratura dentro noi stessi, non di come gli altri si comportano nei nostri confronti o di come il mondo va. Per cui, il rendersi speciali in ogni attimo, fare un gesto carino e delicato nei confronti di qualcuno, lasciare un impronta di gentilezza e d’amore, tutto questo è una semplice scelta. Possiamo lasciare un sorriso spesso, come su una foto che nel tempo, non solo conserva l’emozione unica, ma quel sorriso si espande accarezzando tutti quelli che ci stanno intorno.
"Sii felice senza motivo, come un bimbo. Se sei felice per un motivo, hai un problema, perchè quel motivo può scomparire." - Deepak Chopra
[Deepak Chopra ha dedicato la sua vita ad elevare la consapevolezza della conoscenza interiore ed ha condiviso intuizioni da utilizzare come principi basilari per il nostro tempo e per un futuro ricco di promesse. Qui trovi i suoi libri:
spiritual solutions]
Riflessione.
Quando ci imponiamo di non giudicare qualcosa o qualcuno non è la stessa cosa col non giudizio interiore, quello autentico. Mi spiego, la gente è solita ad introdurre nelle frasi espressioni del tipo “per carità non voglio giudicare”, “non critico, dico solo il mio punto di vista”. In realtà queste persone si auto impongono di non farle certe cose, e lo dicono anche. Lo so per certo perché mi capita anche a me. Il vero non giudizio, come qualsiasi sentimento, emozione o stato autentico deve partire dall’interno di ogni uno, quindi coltiviamo quei sentimenti che stanno all’interno di noi. Quando ci preoccupiamo di giustificarci troppo con gli altri, vuol dire che diamo troppa importanza a come vorremo apparire e non a ciò che siamo.
© Gabriela Balaj. Segreti Feng Shui

Le anime che nulla ti chiedono, meritano tutto! 
LE AZIONI DELLE PERSONE TI DIRANNO TUTTO CIO’ CHE DEVI SAPERE.
E’ tutta questione di mente e di ego quando i sentimenti ci fanno male. C’è gente che dice "ti amo", ma le loro azioni dimostrano il contrario. Interessante come le azioni parlano da sempre il linguaggio di autenticità, molto più forte delle parole. Non tutti sanno che il vero amore cosi come la vera amicizia non mostra davvero la sua piena faccia fino a quando qualcuno fa un errore. In tal modo, chi sbaglia, fornisce un’ opportunità all’altro di concedergli la grazia e il perdono. Questa è la soglia in cui la vera amicizia o il vero amore è testato e rivelato. E’ troppo facile amare qualcuno quando tutto scorre liscio, ma questo non è amore, questo è solo navigando lungo il fiume e lasciando che il flusso ci porti senza bisogno di remare o prendere una direzione. Il percorso per le persone disposte a dare, non solo a prendere, si mostra dopo le tempeste...
Ci vuole molto tempo per capire bene le persone, conoscerle in realtà è impossibile, ma capirle un pò si. La mia esperienza è: prova a discutere, litigare minimo due volte. Contraddici con coraggio se non sei d’accordo su quello che affermano. Litigare per davvero, non solo commentare in facebook, ma litigare nella vita reale. Litigare o comunque discutere con loro non nel senso di chiudere, ma di dire la tua dove non approvi ecc. Dalla loro successiva reazione si vede molto, da come si comportano, lo si nota anche dai commenti che faranno in giro. Puoi capirli un po’ anche dai post che mettono in internet, non dai post che mettono in unica giornata, ma dal quadro che emerge in generale. Più che dai post che sorvolo spesso, guardo le immagini che la gente diffonde, mi parlano più di mille parole. I post non m’interessano molto, a meno che non siano scritti dal loro pugno. Saper osservare e leggere anche tra le righe -ovvero- capire i messaggi subliminali che loro stessi neanche si accorgono di mandare, questo non è cosi facile, richiede molta attenzione e acuto spirito di osservazione.
Vedi, questo vale per tutto nella vita. Se desideri capire certe cose non basta cercare su google e leggere un articoletto, devi leggere un libro completo e poi un altro e un altro ancora, se desideri veramente approfondire.

Per spiegare i concetti del tao, del yin e yang, del feng shui, delle anime in generale, delle fiamme gemelle, delle anime compagne e cosi via non basta leggere tre righe qua è là in internet. Ho scritto un libro sui segreti feng shui e un libro sulle fiamme proprio perché c’è tanta confusione in giro e le persone si illudono che sanno applicare da se il feng shui oppure si auto-convincono di essere fiamme anche quando non lo sono. Questo è dannoso, molto pericoloso. E’ impossibile conoscere le cose in profondità da internet! Il discorso è che c'è gente che non distingue e prende tutte le cavolate per verità o peggio per -vera spiritualità - .Ci sono persone più attratte dall'esoterismo e dal new-age che dalla vera spiritualità. Bisogna invece stare molto attenti, c'è tanta gente che ci campa sulle debolezze altrui. Alcuni non si rendono conto che se non si sanno davvero gestire, ci sono molte cose che possono essere pericolose. Come una madre premurosa cerca di avvertire i suoi bimbi dei pericoli spiegando loro, spesso faccio questo. Per quanto mi riguarda una persona può avere tutta la carisma del mondo ma se usa le energie che secondo me non sono proprio quelle della Luce la evito. Sta ad ogni uno di noi però caprile, sentirle, ragionarle certe differenze sottili. Del resto sono tutti adulti, inutile avvertire troppo, tanto poi fanno quello che vogliono! 
La società di oggi tende a premiare di più le cose innaturali. In Tv, sulle passerelle di moda, al cinema, ovunque ti giri vedi sempre più persone con corpi innaturali, visi, sederoni e seni rifatti, unghie, capelli e per sino il colore degli occhi meglio se non sono i tuoi, meglio innaturali. Insomma più sei artificiale, più sembri adeguato alla società. Invece siamo sicuri che questa società è normale, siamo sicuri che la nostra società segue il corso naturale della vita? Quello che è naturale secondo me è riuscire a rimanere autentici in questa melma di maschere e di fanatismi. Quello che è naturale secondo me è stare con qualcuno che si ama, che questo sia uomo o donna non ha alcuna importanza. La vera malattia della società di oggi è la tendenza a giudicare ciò che è giusto e ciò che non lo è in base a mappe mentali pre-confezionate. La vera malattia della società di oggi è la velocità con la quale si danno risposte che non sono affatto intelligenti, in quanto essere intelligenti non vuol dire conoscere un mucchio di termini - parole dopo aver letto un sacco di libri inutili. La risposta intelligente non si preoccupa di usare un ricco vocabolario, ma di dare un sostegno vero, tangibile, reale, non soltanto del fumo. Il più sincero barometro dell'intelligenza umana lo scopri guardando la vita delle persone e non quello che dicono. Sono i fatti che parlano e non le parole, solo chi riesce a condurre una vita FELICE, vissuta bene ogni giorno e ogni minuto di ciascun giorno, secondo me potrebbe essere considerato un essere intelligente, ma veramente tale. Chi è felice, vuole vedere felici anche gli altri. L'amore è qualcosa di molto più esteso di due parti anatomiche che si incontrano, per fortuna, l'energia maschile e femminile e' presente in ognuno di noi e non è un problema o una malattia se una prevale sull'altra. Ricordiamoci di vivere meno adeguati alla società e più seguendo il nostro naturale intuito, portando agli altri comprensione, tolleranza, amore e gentilezza.
Il modo di vestirsi di una donna ci racconta molto non solo della sua personalità, ma anche della sua spiritualità. Per esempio, dice Karen Berg, se una donna veste TROPPO appariscente, e sottolineo troppo, il messaggio che da è "Sono sexy, prendimi!" oppure "Guardami, è molto importante per me che tutti mi notino!”. Ebbene questa donna ci da nello stesso tempo un altro messaggio subliminale che ci dice: “In realtà non me ne frega niente della spiritualità!”. E un po’ come quelle signore che vanno alla messa o visitano i posti sacri con sandali tacco 20 e la minigonna in pelle. E’ tutta questione di rispetto ed intelligenza. D’altra parte, ipotizziamo che una maestra di scuola del figlio di questa donna che veste appariscente, si presentasse a scuola con le infradito e i jeans a vita bassa, scommetto che lei avrebbe da dire riguardo alla maestra. Si fa sempre fatica a vedere i propri comportamenti. 
© Gαbriєℓα Bαℓαj
www.gabrielabalaj.blogspot.it

Commenti

Post più popolari