2024 L’anno del Drago di Legno Verde porta la prosperità

 Il 2024 sarà, secondo l’oroscopo cinese, l’anno del Drago di legno Verde.  Gli orientali considerano questo un anno propizio per sposarsi, avere figli o avviare una nuova attività, poiché il Drago benevolo porta fortuna e felicità...Il 2024, anno del Drago di legno verde, inizierà il 10 febbraio 2024 e terminerà il 28 gennaio 2025.

 L’anno cinese 2024 è il numero 41 del ciclo di sessant’anni chiamato CHIA CH’EN e descritto nella tradizione cinese come “Drago allegro”. 

 Il drago cinese è l’incarnazione del concetto di yang, lo spirito fecondo e creatore, maschile, e rappresenta in quanto tale anche la famiglia.

Nel del Periodo 9 l’umanità sta attraversando grandi cambiamenti a livello di coscienza. C’è un flusso di energia e informazioni che ci arriva in abbondanza.
Nel Feng Shui ci sono periodi di 20 anni in cui alcune stelle sono forti. Ogni stella imprime un certo tipo di energia.

Clicca e leggi qui tutte le



Le stelle volanti o le energie benefiche o meno benefiche cambiano ogni anno negli spazi in cui abitiamo, abitiamo e lavoriamo. "Volano" a seconda dell'anno cinese in cui entriamo. Sono infatti le energie che ci circondano e che cambiano ogni anno, mese e giorno...

Nel 2024, l'anno del Drago di Legno, lo schema delle stelle volanti è questo nella foto sopra.

Per beneficiare appieno delle energie positive ed neutralizzare quelle negative dalla casa o dall'ufficio, questo schema deve essere inserito nella pianta della casa o del luogo di lavoro e le stanze o aree che corrispondono agli elementi favorevoli devono essere potenziate con i rimedi specifici della stella. Per quanto riguarda le stelle negative, anche queste possono essere attenuate con l'ausilio di rimedi distinti che indico attraverso la consulenza feng shui personalizzata.


La leggenda narra che i draghi sacrificherebbero la loro vita per l'uomo - il drago darebbe all'uomo il suo nucleo energetico - il potere - (che fisicamente assomiglia ad una palla di energia) - e morirebbe...

*Chi vuole capire di più, veda i film cinesi che indico nel mio canale TELEGRAM, in quei film si mostra la vita sui tre mondi - e, nel mondo degli Dei - come si guarivano a vicenda, donando loro il loro potere; cosa significa il mondo delle persone e il mondo di sotto - ecc ecc.


I passaggi di un professionista del feng shui per armonizzare e portare prosperità a casa tua

 

Questi passaggi fanno parte della scuola delle stelle volanti, contiene i segreti dei professionisti del feng shui per raggiungere prosperità e armonia nella casa.

 

Il concetto di stelle volanti deriva dall'antica filosofia cinese e unisce, nel feng shui, il tempo e lo spazio.

 

Le stelle volanti sono le energie della casa e vengono chiamate “volanti” perché cambiano significato nel tempo.

 

L’energia della prosperità è molto importante. È un'energia attiva che “vive” negli spazi aperti e attivi, in (soggiorno, cucina, ingresso, zone di passaggio, terrazzi, ecc.). Altrimenti, se viene collocata in spazi chiusi (camera da letto, magazzini, stanze inutilizzate), l'energia della prosperità svanisce e chi è in quella casa non avrà il benessere materiale.

 

In ogni casa c'è un'area ben definita dove questa energia si attiva. Con specifici metodi feng shui può attivarsi con effetti immediati e addirittura spettacolari. La sua posizione è però diversa per ogni casa.

 

Ecco i passaggi più importanti (ce ne sono altri) che un professionista del feng shui segue per scoprire dove sono posizionate tutte le energie della casa, prosperità compresa:

 

1.

Prendere in considerazione l'evoluzione delle energie della casa nel tempo.

Le stelle volanti, cioè le energie della casa, cambiano una volta ogni 20 anni.

 

Un ciclo tipico, nel feng shui, è considerato 180 anni. È diviso in 3 periodi di 60 anni, suddivisi a loro volta in epoche di 20 anni.

 

L'ultimo cambiamento è avvenuto nel 2004 e il prossimo avviene a febbraio 2024. A partire da quest'anno, l'energia dell'attuale prosperità cambierà e sarà attiva in un punto della casa diverso rispetto a prima.

 

Dal 2024 potremo sfruttare appieno l’ energia di prosperità, a patto di attivarla correttamente. Il fai da te non fa bene.

 

2.

Valutare la posizione dell'acqua e delle energie montane

 

Le stelle volanti (energie) sono di 2 tipi:

 

Yang - energie idriche, risorse, che portano prosperità e

Yin - energie di montagna, quelle che forniscono protezione e sostengono le relazioni interpersonali.

Ciascuna, a sua volta, ha influenze in positivo o negativo. Per beneficiare del potere di una stella d'acqua, devi rivolgerti ad essa mentre un'energia di montagna, ti sosterrà al meglio da dietro.

 

È così naturale, proprio come si mette una casa in una valle: con la parte frontale verso la valle, al fiume, dove c'è la strada, l'acqua e la via di comunicazione e da dove viene la prosperità, e la schiena verso l'altura, una foresta, una collina o anche una montagna. In questo modo la casa sarà sempre protetta dal vento e avrà una buona vista sulla valle…

 

Immagina come sarebbe avere una casa con una collina davanti e una valle aperta dietro! Sarà scomodo, le energie sicuramente non saranno equilibrate e la casa non sarà armoniosa.

 

3.

 Attivare l'energia della casa in relazione alle sue funzioni

Le stelle volanti e la loro energia possono essere attivate o disattivate in relazione alle funzioni della casa

 

Su ogni punto cardinale di una casa coesistono 2 energie: una dell'acqua e una della montagna.

 

Un’energia benefica di prosperità è un’energia attiva. Se la carta stellare volante ci indica che è posizionata in soggiorno o all'ingresso, allora beneficeremo appieno del suo influsso positivo; dovremo solo disporre i nostri mobili in modo da essere rivolti verso la direzione cardinale in cui si trova questa energia.

 

Se però lo schema delle stelle volanti colloca l’energia della prosperità in una camera da letto o in uno spazio chiuso, in un ripostiglio, allora questa energia muore e con essa muore la prosperità.

 

Fortunatamente ci sono soluzioni!

 

Casi molto comuni, e spesso i più facili da risolvere, sono quelli in cui i mobili sono posizionati in modo improprio. Un semplice spostamento dei mobili porterà non solo una boccata d'aria fresca, ma anche un rapido miglioramento della situazione finanziaria. Sorgeranno opportunità che chi è in casa vedrà molto più facilmente.

 

Oppure, aprire una stanza, spostare un ripostiglio, liberare un balcone trasformato in ripostiglio in un balcone calpestabile e attivo può essere una soluzione molto efficace.

 

Esistono molte soluzioni per attivare la prosperità, ma non sono generalmente valide, perché il feng shui è unico per ogni casa.

 


Vuoi sapere ESATTAMENTE dove è posizionata l'energia della prosperità nella tua casa?


Chiedi una consulenza feng shui. Riceverai in formato pdf il libro YIN E YANG 88 SEGRETI FENG SHUI e tutte le informazioni scritte via whatsapp o telegram. La risposta è individuale, personalizzata e basata sui calcoli del feng shui, proprio come ti ho mostrato sopra.

 

Che sia un 2024 molto bello per tutti!

Gabriela Balaj

 Esperta di Feng Shui – Metodo Xuan Kong 



Commenti

Post più popolari